• Presentazione del 1° Rapporto dell'Associazione IPTV
  • Verso una riforma del settore audiovisivo online.
    L'Associazione Italiana degli Operatori IPTV accoglie con favore la Risoluzione del Parlamento Europeo sulla distribuzione online di opere audiovisive nell'Unione Europea.

• Irene Pivetti nominata Presidente dell'Associazione IPTV
  • L'Associazione IPTV ha nominato Irene Pivetti Presidente dell'Associazione costituita nel Gennaio 2009 dai tre principali operatori di rete fissa - FASTWEB, Telecom Italia e Wind.

• Intervista al vicepresidente dell'Associazione IPTV A.Talotta
  • Intervista al vicepresidente dell'Associazione IPTV A.Talotta: L'IPTV, il nuovo canale che affianca digitale terrestre e TV satellitare, con nuovi programmi e servizi on demand - Roma 30 giugno 2009
    Guarda il video »

• Il divorzio tra RAI e SKY complica le cose, per vedere tutto servirebbero 5 telecomandi
    Per saperne di più »

• Il mercato dell'IPTV cresce nel mondo. Secondo il Broadband Forum alla fine del primo trimestre 2009 gli abbonati all'IPTV sono poco meno di 24 milioni.

• L'alleanza di Telecom, FASTWEB e Wind per l'IPTV
  • Telecom svolta sull'IPTV: accordo a tre per portare su Internet tutta la televisione. Una nuova associazione sul modello di quella per il digitale terrestre, sancisce la nuova alleanza con Wind e FASTWEB.

• Interviste di Andrea Conte  e Piero De Chiara al Corriere delle Comunicazioni
  • Via all'offerta integrata di canali Dtt, Sky e Mediaset Premium in bundle con telefonia e connessioni Web. Così lo switch off farà da trampolino di lancio alla diffusione della Tv via Adsl.

• Forum della Ricerca e dell'Innovazione
  • Francesco Nonno, Segretario Generale dell'Associazione Italiana degli Operatori IPTV, ha preso parte in qualità di relatore al Forum della Ricerca e dell'Innovazione 2009 che si è tenuto a Padova 7-29 maggio.

• IPTV E WebTV Forum
  • Il Presidente dell'Associazione Italiana Operatori IPTV, Giovanni Moglia, ha preso parte in qualità di relatore all'"IPTV e WebTV Forum", che si è tenuto a Milano il 4 marzo 2009.
    In questa sezione potete vedere uno speciale realizzato ESPANDI
    da Class Tv dedicato al convegno sull'IPTV e sulla Web Tv. Il video raccoglie un'intervista al Presidente dell'Associazione IPTV e a diversi operatori del settore. Al centro del dibattito il futuro della televisione e dei contenuti a pagamento.
    Guarda il video »

• IPTV World Forum 2009
  • Lisa Di Feliciantonio, Consigliere dell'Associazione Italiana Operatori IPTV, ha preso parte in qualità di relatrice all'"IPTV World Forum 2009", che si è tenuto a Londra il 25-27 marzo 2009.